Azienda

BIEMME è un’affermata azienda, costituita nel 1981 con sede nel territorio bresciano ed operativa fin da subito nel settore della produzione di etichette autoadesive in bobina.
Da oltre quarant’anni realizza le migliori etichette per numerosi settori merceologici. Nata inizialmente come azienda a conduzione familiare, si è sviluppata negli anni raggiungendo posizioni di assoluta eccellenza nel proprio settore.
Biemme impiega oggi un team di 20 professionisti altamente specializzati, con un’anzianità media superiore ai 15 anni, tecnologie che coprono ad ampio spettro le esigenze di una stampa moderna ed efficiente: offset, flessografia, digitale. Internamente ha un proprio ufficio prestampa ed utilizza sistemi interni CTP.

Azienda moderna, dinamica e flessibile nell’organizzazione dei tempi di lavorazione e di consegna, offre un servizio completo altamente qualificato, ma soprattutto un servizio sempre competitivo in grado di adattarsi alle esigenze del cliente.
Dal 2019 Biemme entra a far parte di NERIGROUP, di cui NERILABELS fa parte, che è un gruppo di aziende specializzate nella stampa di etichette ad alto contenuto tecnologico, che hanno la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 e SQ settato e conforme alla normativa UNI EN ISO 15378 e cGMP.

Al vostro servizio dal 1981

Nata inizialmente come azienda a conduzione familiare, si è sviluppata negli anni raggiungendo posizioni di assoluta eccellenza nel proprio settore. Da oltre trenta anni Biemme realizza le migliori etichette per numerosi settori merceologici.

  1. 1981

    L’idea nasce in questi anni perchè stava crescendo la richiesta di etichette autoadesive.

  2. 1989

    Vengono acquisite di tre Gallus tipografiche rotative non piane.

  3. 1995

    Trasferimento a Pozzolengo ed apertura del nuovo stabilimento.

  4. 2000

    La Biemme è stata la terza in Italia ad acquisire una macchina da stampa rotativa offset Nilpeter Rotorlabel MO3300CARDANICA

  5. 2008

    Viene acquistata una off set semirotativa Codimag Viva340.

  6. 2016

    Viene acquistata una off set rotativa Nilpeter Rotorlabel Multi MO3300SERVO

  7. 2019

    Biemme viene acquisita da Nerilabels SRL di Barberino del Mugello (FI) entrando a far parte così di Nerigroup che integra un gruppo di professionisti di 70 persone e 9 macchine di stampa, 7 tavoli di controllo e numerose macchine dedicate alla finitura.

  8. 2020

    Acquisto macchina Gallus 440 label master – 8 gruppi stampa – 2 colori su collante e gruppo laminazione e plastificazione. sarà installata ad agosto – in sostituzione della EM410

Produzione

Il parco macchine del gruppo è composto da:

  • offset – n. 2 Nilpeter M3300: stampa a 8 colori – plastificazione
  • flexo: 3 flexografici n.2 Hildenberg e n.1 Neilpeter a 8 colori
  • serigrafici: 2 gruppi serigrafici ABG e n.2 gruppi stampa rotativo a caldo Gallus
  • stampa digitale n.1 HP6900 e 7 tavoli di controllo
  • n.1 macchina per la serializzazione fuori linea

Qualità

La qualità è in Nerigroup il requisito principe ed il presupposto che definisce ogni processo decisionale. Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti e siamo sempre stimolati dalle sfide che ci attendono. La mappatura completa del magazzino con sistema intensivo di carico, la climatizzazione dell’ambiente e la corretta distribuzione e delimitazione delle aree, garantiscono il mantenimento in condizioni ideali della materie prime e dei prodotti lavorati.

Il gruppo lavora con un sistema ERP Odoo che traccia in modo puntuale i singoli lotti di produzione, identificando in modo univoco il lavoro di prestampa, il materiale impiegato, le attività di linea ed i processi di controllo svolti.

Contattaci

Sei pronto a metterci alla prova? Compila la form riportata di seguito e
richiedi un preventivo senza impegno specificando il tipo di lavorazione richiesto.