Tecnologia RFID

Caratteristiche del TAG RFID

Codice Univoco

Il TAG RFID è dotato nativamente di un codice univoco che lo rende unico e permette la serializzazione del singolo prodotto. Il codice univoco non modificabile garantisce l’autenticità e quindi l’anticontraffazione del vostro prodotto e grazie alla presenza del codice univoco l’azienda può rintracciare il prodotto ed il lotto di produzione in caso di campagne di richiamo.

Applicazione
e Dimensione

Il TAG RFID è un adesivo di piccole dimensioni e di spessore irrilevante che può essere applicato anche dietro alla vostra etichetta.
La nostra azienda offre il servizio di accoppiamento e di scrittura (encoding) del TAG affinchè ciascun TAG rimandi all’experience dedicata.

Fruibilità e
Durata nel Tempo

Il TAG RFID per essere letto necessita di appositi lettori dedicati che possono essere portatili o fissi (gate). La distanza di lettura varia in funzione del lettore utilizzato e può arrivare a svariati metri. IL TAG RFID è un adesivo sul quale è stampato un microchip e non è dotato di batteria, quindi è passivo.

Perché scegliere di utilizzare un TAG RFID?

Controllo logistica e magazzino

La tecnologia RFID applicata alla logistica permette un approccio completo alle logiche di magazzino e spedizione, tracciando in automatico gli spostamenti tramite l’installazione di reader.
Accorciare i tempi di produzione e spedizione, proprio per questo motivo la tecnologia RFID viene applicata nelle fasi di produzione, andando quindi a ridurre gli errori nei tempi di controllo delle consegne e di versamento a magazzino.

Cosa posso gestire?

Tracciabilità: identificare in maniera univoca un’entità.
Inventario: al fine di contenere il costo di esecuzione degli inventari.
Identificazione del prodotto: tracciabilità di oggetti univocamente identificabili.
Controllo accessi: rilevazione presenze collegata al software di gestione del personale.

Caratteristiche e applicazioni

Il TAG RFID è un adesivo di piccole dimensioni e di spessore irrilevante che può essere applicato ovunque.
Permette: gestione delle attività di entrata/uscita magazzino con comprovata velocizzazione dei processi; definizione e tracciatura del flusso di controllo qualità, gestione dei resi dalla rete vendita; gestione massiva della merce, incremento nella qualità di processo, certifica delle spedizioni e riduzione degli effort in fase di ingresso merce nei magazzini.