Settore Beverage

Il vino rappresenta una delle eccellenze alimentari italiane più famose in tutto il mondo. Ogni bottiglia di vino richiede mesi di lavoro e questo duro lavoro merita una grande etichetta. Le etichette adesive per i prodotti del settore beverage costituiscono l’elemento fondamantale per comunicare con il consumatore e sia come strumento di marketing per la vendita.

beverage

Settori di applicazione

ENOLOGICO

OLIO

ACETO

SPIRITS

Etichette Multicolori

Su carte uso mano stampa offset fino 8 colori, serigrafia, braille, rilievo a secco, hot foil, digitale e plastficazione lucida, opaca e soft touch a protezione grafica.

Su carte naturali barierate e non, stampa offset fino a 8 colori, serigrafica, braille, rilievo a secco, hot foil e digitale. La tecnologia a nostra disposizione arricchisce l’eleganza delle carte naturali.

Su carte speciali con la nostra tecnologia siamo in grado di testare i nuovi frontali proposti dalle primarie cartiere offrendoli come novità a tutti i nostri clienti.

Servizi dedicati al settore beverage

TAG NFC, un’infinità di contenuti

L’etichetta classica è il biglietto da visita del vostro prodotto ma ha un limite, quello fisico, lo spazio di stampa. Grazie all’utilizzo dei TAG NFC il consumatore può consultare un’infinità di contenuti ed entrare in contatto diretto con l’azienda e conoscere tutto il lavoro che sta dietro al prodotto che sta osservando.

nfc

Perchè scegliere di utilizzare un TAG NFC?

CONTRAFFAZIONE

L’anticontraffazione è per i prodotti italiani un requisito fondamentale e nello specifico mercato del vino il valore del mercato grigio è stimato attorno al 7% del totale delle vendite, 2,7 miliardi di euro.

CUSTOMER EXPERIENCE

Grazie alla codifica univoca e criptata è possibile veicolare informazioni specifiche verso i consumatori che mediante il proprio smartphone possono decodificare il codice e accedere così a funzionalità di storytelling, loyalty pro- gram e molto altro ancora. Immaginate di poter raccontare al vostro potenziale cliente qual’è il percorso che ha portato la vostra bottiglia sullo scaffale, quale il processo, le peculiarità, la R&D
che sta “dietro” ad ogni singolo prodotto e molto altro.

INFORMAZIONI MODIFICABILI IN TEMPO REALE

Le informazioni che vengono visualizzate dal consumatore possono essere modificate da voi in modo intuitivo ed in completa autonomia. Il consumatore potrebbe consultare sullo stessa bottiglia informazioni che nel tempo cambiano, la bottiglia diventa l’anello di congiunzione tra il consumatore e l’azienda instaurando un dialogo che può essere bidirezionale.

TAG RFID, controllo logistica e magazzino

La tecnologia RFID applicata alla logistica permette un approccio completo alle logiche di magazzino e spedizione, tracciando in automatico gli spostamenti tramite l’installazione di reader.
Accorciare i tempi di produzione e spedizione, proprio per questo motivo la tecnologia RFID viene applicata nelle fasi di produzione, andando quindi a ridurre gli errori nei tempi di controllo delle consegne e di versamento a magazzino.

rfid

Perchè utilizzare un TAG RFID?

COSA POSSO GESTIRE?

Tracciabilità: identificare in maniera univoca un’entità Inventario: al fine di contenere il costo di esecuzione degli inventari Identificazione del prodotto: tracciabilità di oggetti univocamente indentificabili.
Controllo accessi: rilevazione presenze collegata al software di gestione del personale.

CARATTERISTICHE E APPLICAZIONI

Il TAG RFID è un adesivo di piccole dimensioni e di spessore irrilevante che può essere applicato ovunque.
Gestione delle attività di entrata/uscita magazzino con comprovata velocizzazione dei processi.
Definizione e tracciatura del flusso di controllo qualità, gestione dei resi dalla rete vendita.
Gestione massiva della merce, incremento nella qualità di processo, certifica delle spedizioni e riduzione degli effort in fase di ingresso merce nei magazzini.

FRUIBILITA’ E DURATA NEL TEMPO

Il TAG RFID per essere letto necessita di appositi lettori dedicati che possono essere portatili o fissi (gate).
La distanza di lettura varia in funzione del lettore utilizzato e può arrivare a sariati metri.
IL TAG RFID è un adesivo sul quale è stampato un microchip e non è dotato di batteria, quindi è passivo.

Contattaci

Sei pronto a metterci alla prova? Compila la form riportata di seguito e
richiedi un preventivo senza impegno specificando il tipo di lavorazione richiesto.